Terribile verità svelata dopo 16 anni: Sono stato io, non è scomparsa – La drammatica storia della ragazza trentenne

Dopo un lungo periodo di indagini di ben 16 anni, è stata finalmente scoperta la verità sulla scomparsa di una 30enne coreana. Il corpo della giovane è stato ritrovato da un manutentore, portando alla riapertura di un caso che le autorità avevano considerato chiuso. Questo evento consente alla famiglia di ottenere la giustizia che hanno cercato per oltre un decennio.

Polizia; foto dall'archivio
Polizia; foto dall’archivio

Le circostanze della scomparsa

Le vicende sono cominciate quando, nel 2008, una trentenne scomparve misteriosamente a Geoje, in Corea del Sud. La giovane conviveva con il fidanzato dell’epoca, in un appartamento situato al terzo piano di un edificio. Dopo aver condiviso la vita insieme per cinque anni, la donna svanì nel nulla. I genitori non presentarono immediatamente denuncia poiché avevano perso i contatti da tempo. Nel 2011, quando si recarono a Geoje per cercarla, appresero che la relazione con il compagno era terminata e che egli aveva lasciato la città. Di conseguenza, la famiglia decise di denunciare la scomparsa della giovane.

Scoperta macabra e arresto del sospettato

Quest’anno il corpo della donna è stato trovato. La macabra scoperta è avvenuta grazie a un manutentore impegnato in lavori di ristrutturazione nell’appartamento della coppia. Secondo le prime informazioni, il fidanzato, noto come Mr. A, avrebbe colpito fatalmente la donna durante una violenta discussione, occultando poi il cadavere all’interno di una valigia, sepolta sotto 10 centimetri di mattoni e cemento.

Ragazza scomparsa ritrovata dopo 16 anni: arrestato l'ex fidanzato per omicidio
Ragazza scomparsa ritrovata dopo 16 anni: arrestato l’ex fidanzato per omicidio

Dopo il delitto, Mr. A ha continuato a vivere nell’appartamento per ulteriori otto anni, fino al suo arresto nel 2016 per reati legati alla droga. L’appartamento, successivamente lasciato libero, è stato adibito a magazzino dal proprietario. Recentemente, durante lavori di ristrutturazione, è stata trovata la valigia, perfettamente nascosta.

Manette; foto dall'archivio
Manette; foto dall’archivio

Un portavoce della Polizia di Gyeongnam ha riferito ai media locali che l’uomo, attualmente di 50 anni, è stato immediatamente arrestato e verrà presto processato per omicidio. Questo epilogo permette alla famiglia di finalmente conoscere la verità cercata per così tanto tempo.