Tragedia in una scuola di Torre del Greco
Un grave incidente ha colpito l’Istituto Tecnico “E. Pantaleo” di Torre del Greco, situato in via Cimaglia, dove un giovane studente di 16 anni è caduto da una finestra. L’accaduto ha provocato un forte sconvolgimento nell’intera comunità scolastica.
Dettagli dell’incidente
Il giovane, al momento dell’incidente, si trovava in aula prima dell’inizio delle lezioni ed è stato avvicinandosi a una finestra che si affaccia sul cortile interno della scuola. Le ragioni della caduta restano ancora da chiarire. In seguito alla caduta, il ragazzo ha riportato diverse fratture ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale del Mare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia per effettuare i rilievi del caso.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nell’indagare l’accaduto per determinare se si tratti di un incidente o di un gesto volontario. Questa incertezza ha alimentato un intenso dibattito all’interno della comunità educativa, con studenti e docenti visibilmente colpiti dalla tragedia.
Impatto sulla comunità scolastica
Dopo l’incidente, gli studenti sono stati allontanati da tutte le aule e trasferiti in un’ala dell’edificio distante dal luogo della caduta. Molti genitori, nell’apprendere la notizia, si sono precipitati all’esterno della struttura per recuperare i propri figli, mentre l’area circostante ha vissuto un notevole incremento di traffico e confusione, in particolare in viale Ungheria e via della Repubblica.
La situazione continua a essere difficile, con gli effetti dell’accaduto che risuonano in tutta la comunità educativa, che rimane profondamente scossa.