Scopri il Valore Unico della Filiera della Mozzarella di Bufala Campana Dop: Tutela e TradizioneрџЋЇ

In occasione della prima Conferenza internazionale sulla mozzarella di bufala e i prodotti lattiero-caseari, si è tenuta a Napoli un’importante esposizione dei dati relativa alla filiera della mozzarella di bufala. A presentare queste informazioni è stato Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Domenico Raimondo,
Domenico Raimondo

24 settembre 2024 | 13.58

LETTURA: 1 minuti

“In Italia ci sono circa 413mila capi di bufala, mentre nel resto del mondo il numero supera i 2 milioni. La nostra filiera ha dimostrato di possedere un’elevata capacità in termini di allevamento e produzione. Questo rappresenta un unicum che suscita interesse a livello globale e intendiamo proteggerlo ulteriormente, anche attraverso l’intelligenza artificiale“, ha affermato Raimondo.

La conferenza, promossa dal Consorzio di tutela, ha visto la partecipazione di figure di spicco nel campo della ricerca, delle istituzioni e dell’industria. Raimondo ha sottolineato l’importanza dell’evento, definendolo di “alto profilo scientifico”, con relatori provenienti da vari paesi esteri.