Stefano Andreotti ha recentemente rilasciato dichiarazioni significative riguardo alla figura del padre, Giulio Andreotti, in relazione all’omicidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Durante un’intervista con Bruno Vespa nel programma ‘5 minuti’, ha affrontato le controversie e le accuse sollevate dalla famiglia Dalla Chiesa.
“Le accuse a mio padre? Queste non rappresentano una novità per noi. Già negli anni ’80, Nando Dalla Chiesa ha avuto scontri verbali accesi con mio padre su queste questioni. In nessun processo riguardante l’omicidio Dalla Chiesa, mio padre è stato mai considerato responsabile di alcunché”, ha dichiarato Andreotti.
“Nelle lettere scritte per essere aperte dopo la sua morte, prima di un’operazione, mio padre giura davanti a Dio di non avere alcun legame con la mafia, Pecorelli, Dalla Chiesa o qualsiasi altro omicidio”.
Inoltre, Andreotti ha accennato a momenti intimi condivisi tra il padre e il generale, rivelando che Dalla Chiesa manifestò preoccupazioni per il figlio, descrivendo come una volta si lasciò andare a emozioni piuttosto forti nei confronti di Andreotti.