In questa mattina, la comunità di Fano è stata sconvolta da un tragico evento che ha coinvolto un 14enne colpito da un malore mentre si trovava a scuola. I soccorsi, purtroppo, non hanno potuto salvare il giovane, suscitando un’onda di polemiche sui social riguardo alle possibili implicazioni dei vaccini.
Tragedia all’Istituto Olivetti
Nella mattinata, il giovane ha chiesto il permesso di recarsi in bagno, lamentando di non sentirsi bene. Durante il passaggio verso la toilette, si è accasciato a terra, perdendo conoscenza. I compagni e i docenti, prontamente allertati, hanno contattato il 118 per richiedere aiuto. Al momento dell’arrivo dei paramedici, il ragazzo versava in uno stato di arresto cardiocircolatorio. Nonostante i tentativi di rianimazione, sia con manovre cardiopolmonari che con l’uso del defibrillatore, il giovane non è stato salvato. I genitori e gli insegnanti stanno affrontando un’immensa tragedia, mentre si rende noto che il 14enne aveva già problematiche cardiache, il che ha portato a non richiedere un’autopsia.
Reazioni sui social media
Numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà sono giunti alla famiglia del giovane attraverso i social. Anche il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha voluto esprimere le proprie condoglianze. Non sono mancate le discussioni relative alle ipotetiche cause del decesso, con alcuni utenti no-vax che hanno avanzato teorie collegando la morte del ragazzo ai vaccini. Un familiare del giovane ha istruito il pubblico sulla condizione di salute preesistente del ragazzo, confermando che soffriva di problemi cardiaci dalla nascita e ha chiesto rispetto per la loro privacy in questo momento difficile.
Questa tragica vicenda ha lasciato una profonda ferita nella comunità e nella famiglia. I cittadini di Fano si uniscono in un abbraccio solidale attorno ai familiari del ragazzo, offrendo sostegno in questo difficile momento.