Novità e anticipazioni per la trentasettesima edizione di “Striscia la notizia”.
23 settembre 2024 | 00.07
LETTURA: 2 minuti
A partire da lunedì 23 settembre, ‘Striscia la notizia’ torna su Canale 5, con inizio alle 20.30. Durante la conferenza stampa di presentazione, Antonio Ricci ha affermato: “Contrariamente ai tempi correnti, siamo giunti alla 37esima edizione e continuiamo a seguire le tendenze attuali”. Quest’anno il programma si propone come la voce della ‘complottenza’, un termine novatico per descrivere la crescente lettura di ogni evento come un complotto.
Novità e sorprese
Per quanto riguarda il cast, ci saranno gli inediti conduttori Michelle Hunziker e Nino Frassica, accompagnati da nuovi inviati, i Caressas (composto da Fabio Caressa e la figlia Eleonora), i quali premieranno i personaggi più meritevoli della settimana con dei Oscar. Gli obiettivi includeranno:
- Politici che si improvvisano attori.
- Cantanti stonati.
- Protagonisti di video singolari condivisi in TV e online.
Nuove collaborazioni e personaggi
Il comico Antonio Ornano avrà un nuovo segmento come ‘Socialman’, dedicato all’analisi delle tendenze social. Inoltre, Baffo da Crema interagirà con il pubblico presentando oggetti celebri legati alle notizie satiriche.
Il ritorno di Dario Ballantini, in veste di generale Vannacci, è atteso con grande interesse. Il Grande Flagello contribuirà con contenuti satirici originali. Infine, saranno avviate collaborazioni con:
- Fabrizio Gatti, giornalista d’inchiesta.
- Dagospia.com, portale di gossip e notizie.
I ‘velini’ e la sigla di chiusura
Per la prima volta, sul bancone del programma si avrà un’inedita combinazione di un Velino, Gianluca Briganti, e una Velina, Beatrice Coari. La sigla di chiusura intitolata “Cun a cua”, esprime in modo ironico le sfide quotidiane degli italiani riguardo alle attese in coda.
A partire da questo mese, sarà disponibile la compilation ‘Le hit del Gabibbo’, con brani iconici interpretati dal celebre pupazzo rosso.