Shopping4good Ottobre: Sostieni la Ricerca Sulle Neoplasie Femminili con la Fondazione Veronesi

L’iniziativa ‘Shopping4good’ di QVC Italia rappresenta un’importante opportunità per finanziare la ricerca nel campo dei tumori femminili. Con il supporto di scienziati e ricercatori, il progetto si propone di sensibilizzare il pubblico verso una causa di grande rilevanza sociale.

Anche per il 2024, QVC, leader nel video-commerce multicanale, collabora con la Fondazione Umberto Veronesi attraverso ‘Shopping4good’, una campagna che dura dal 1 al 31 ottobre. Durante questo periodo, il focus sarà sulle ricercatrici e sui ricercatori della Fondazione, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere tre professionisti del settore. Dal 2015 a oggi, questa partnership ha già finanziato 26 borse di ricerca.

In Italia, più di 55.000 donne si ammalano di tumore al seno ogni anno, ma grazie a diagnosi tempestive e progressi nella ricerca, oltre il 90% delle pazienti riesce a guarire. Sarah-Jane Morgan, CEO di QVC Italia, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Il nostro obiettivo è trasformare l’esperienza di acquisto in un momento di riflessione e solidarietà”. Paolo Veronesi, presidente della Fondazione, esprime soddisfazione per la collaborazione e riconosce l’impatto positivo di questo sostegno sulla ricerca ontologica.

il progetto ‘shopping4good’

La nuova campagna ‘Ricercatori sui tumori. Ogni giorno un’impresa straordinaria’ promossa da QVC metterà in evidenza le personalità coinvolte nella ricerca. Gli scienziati oltre a svolgere un lavoro fondamentale in laboratorio, affrontano quotidianamente sfide comuni a tutti. L’intento è di evidenziare il loro lato umano, bilanciando la missione professionale con la vita di tutti i giorni.

ricercatori coinvolti nella campagna

I protagonisti dell’iniziativa sono:

  • Simone Baldi
  • Veronica Cocetta
  • Matteo Claudio Da Vià

Dal 1 al 31 ottobre, gli ordini effettuati attraverso QVC e le donazioni di un euro per ogni acquisto andranno a sostenere il progetto. Il 100% delle somme raccolte verrà devoluto alla Fondazione Veronesi. In aggiunta, i donatori riceveranno una cartolina contenente consigli per una vita sana e preventiva.

dettagli dell’iniziativa

Per sostenere ‘Shopping4good’, è stata creata una pochette firmata ‘Le corone bags’, disponibile in vari colori a partire dal 1 ottobre. La campagna sarà presentata il 7 ottobre alle ore 20:00 sul canale digitale 32 e su Sky, con la partecipazione di ospiti significativi della Fondazione Veronesi.

  • Prof. Paolo Veronesi
  • Alice Agostino, Pink Ambassador di Fondazione Veronesi