incidente mortale sulla tangenziale di napoli
Un tragico evento ha contrassegnato le strade italiane con l’ennesimo grave incidente. Questa mattina si è verificato uno scontro tra un mezzo pesante e un furgone sulla Tangenziale di Napoli, causando un bilancio mortale.
dettagli dell’incidente
Il sinistro è avvenuto nelle prime ore della mattina, precisamente intorno alle 5:30, nei pressi dello svincolo di Agnano Astroni, subito dopo l’area di servizio, in direzione Capodichino. Un camion ha impattato violentemente contro un furgone fermo ai margini della carreggiata, causando il decesso immediato del conducente del furgone. All’arrivo dei soccorsi, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, colpito dall’impatto devastante.
fasi di indagine
Le circostanze del sinistro sono ancora oggetto di indagini. Le prime ipotesi suggeriscono che il camion in transito avrebbe potuto scontrarsi con il furgone, rimasto fermo. Gli inquirenti stanno valutando diverse possibilità, tra cui un errore di calcolo, una distrazione o perfino un colpo di sonno da parte del conducente del camion. Le telecamere di sorveglianza sono attualmente sotto esame per ricostruire l’accaduto con maggiore precisione.
interventi di emergenza
I soccorsi hanno raggiunto il luogo dell’incidente in pochi minuti, con un’ambulanza del 118 che si è recata sul posto. Purtroppo, a causa della gravità dell’impatto, non è stato possibile salvare la vittima. Anche i tecnici della Tangenziale e le forze dell’ordine, comprese la polizia stradale e la polizia giudiziaria, sono accorsi per mettere in sicurezza l’area e facilitare le operazioni di rilievo.
conseguenze sulla viabilità
Stando alle notizie raccolte, data l’ora, il traffico era relativamente ridotto, ma l’incidente ha comunque causato forti rallentamenti. Successivamente, dopo un’attenta rimozione dei detriti e i rilievi del caso, la circolazione è tornata alla normalità.