incidente sulla D19 della A1 Milano-Napoli
Un grave incidente ha interessato la diramazione D19 della A1 Milano-Napoli. Le autorità competenti stanno gestendo gli effetti di un particolare evento che ha portato alla chiusura di un tratto autostradale, causando disagi per gli automobilisti e la necessità di interventi mirati da parte di Anas.
dettagli sull’incidente
La situazione si è verificata poco dopo le 21 di ieri sera, quando è stata chiusa la carreggiata tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni. Questo provvedimento si è reso necessario per consentire le operazioni di demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. In un secondo momento, e per motivi ancora in fase di accertamento, l’impalcato del cavalcavia ha ceduto e si è adagiato sul piano autostradale sottostante, bloccando la circolazione.
interventi di ripristino della viabilità
Dopo i rilievi effettuati dalle autorità di competenza, Anas ha avviato le operazioni di rimozione delle parti del cavalcavia caduto. Si prevede la riapertura del tratto autostradale nel pomeriggio di oggi. Nel frattempo, sono stati resi noti alcuni itinerari alternativi per garantire la miglior circolazione possibile.
itinerari alternativi consigliati
- Per i veicoli provenienti da Roma-Gra, utilizzare la viabilità ordinaria per entrare sulla D19 Diramazione Roma sud attraverso lo svincolo di Torrenova.
- Per chi proviene dalla A1, dopo l’uscita obbligatoria al nuovo svincolo di Torrenova, continuare sulla viabilità ordinaria in direzione Roma-Gra.
- Alternativamente, è possibile percorrere la A24 in direzione della barriera di Roma Est.
comunicazioni e aggiornamenti sulla viabilità
Anas e le autorità coinvolte forniranno aggiornamenti costanti riguardo alla situazione della viabilità e ai percorsi alternativi. Queste informazioni saranno disponibili tramite differenti canali di comunicazione, inclusi collegamenti radio e app dedicate. Sarà anche possibile ottenere dettagli aggiornati sui vari pannelli informativi presenti lungo le strade e attraverso i servizi online disponibili.
canali di informazione
- RTL 102.5 e RTL 102.5 News.
- Rai Isoradio.
- Canale5 e La7.
- App Muovy, disponibile su Android e Apple.
- Sito autostrade.it.
- Pannelli a messaggio variabile.
- Network Tv Infomoving nelle aree di servizio.
Per ulteriori chiarimenti o assistenza, è possibile contattare il call center di viabilità Muovy, attivo 24 ore su 24 al numero 803.111.