Un tragico incidente avvenuto sull’autostrada A1 diramazione Roma nord ha provocato la morte di un uomo di 74 anni e il ferimento di un altro automobilista. L’episodio si è verificato alle prime luci dell’alba, precisamente domenica 22 settembre.
Dettagli sull’incidente
Il gravissimo impatto ha coinvolto due autovetture intorno alle 6:30, precisamente nel tratto compreso tra Settebagni e Castelnuovo di Porto, mentre i veicoli erano in direzione Fiano Romano. L’incidente ha causato la perdita della vita per uno dei conducenti, lasciando l’altro ferito.
Intervento dei soccorsi
La Sala Operativa del comando dei vigili del fuoco ha ricevuto la segnalazione e ha rapidamente inviato una squadra sul luogo del sinistro. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare una situazione difficile, con lamiere contorte e i passeggeri intrappolati all’interno delle auto.
I soccorritori hanno lavorato intensamente per estrarre le persone dagli abitacoli, ma per il conducente di 74 anni non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 si sono rivelati inutili; l’uomo è deceduto sul colpo.
Indagini e conseguenze del sinistro
Attualmente, l’autostrada è temporaneamente chiusa per permettere alla polizia stradale di eseguire i rilievi necessari e rimuovere i veicoli coinvolti. Le indagini sono in corso per determinare la dinamica esatta dell’incidente.
La situazione del traffico è attualmente critica, e le autorità invitano gli automobilisti a seguire le indicazioni sui percorsi alternativi per limitare i disagi.