A Birmingham, un tragico evento ha scosso la comunità locale, con diversi aggressori che hanno aperto il fuoco in una zona frequentata da giovani.
22 settembre 2024 | 13.10
LETTURA: 1 minuti
sparatoria nella zona dei locali notturni
La notte scorsa, almeno quattro persone hanno perso la vita e decine sono rimaste ferite in una sparatoria che ha interessato la zona dei locali notturni di Birmingham, Alabama. Secondo i rapporti della polizia, tra i feriti, quattro si trovano “in pericolo di vita”. Tre delle vittime, due uomini e una donna, sono state uccise sul colpo, mentre una quarta è deceduta in seguito in ospedale.
dichiarazioni ufficiali e indagini
Il funzionario del Birmingham Police Department, Truman Fitzgerald, ha dichiarato in una conferenza stampa: “Riteniamo che più di una persona abbia aperto il fuoco contro un gruppo di individui. I nostri investigatori stanno cercando di chiarire se gli aggressori fossero a piedi o se abbiano sparato da un veicolo, e per questo motivo chiediamo la collaborazione della comunità”. Anche in assenza di arresti, il funzionario ha sottolineato la necessità di raccogliere informazioni utili dagli abitanti.
contesto dell’incidente
Fitzgerald ha specificato che “tutte le vittime si trovavano all’aperto, sul marciapiede o in strada”, ponendo in evidenza che non si è trattato di un attacco mirato all’interno di un locale. Ha anche esortato i proprietari dei locali a fornire alle autorità il materiale di sicurezza utile per le indagini. Questo episodio rappresenta la seconda sparatoria di massa nella città negli ultimi mesi, dopo un tragico evento avvenuto lo scorso luglio, nel quale quattro persone erano state uccise all’interno di un nightclub.
vittime e aggressori
La sparatoria, che ha colpito una comunità già provata da eventi simili, ha lasciato un segno profondo tra i residenti e le forze dell’ordine, intensificando il dibattito sulla sicurezza pubblica.