Il lancio della campagna ‘Fai Posto al Cuore’ rappresenta un’importante iniziativa dedicata alla sensibilizzazione riguardo alla cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva. Questa patologia, sebbene non molto comune, può avere un impatto significativo sui pazienti. L’obiettivo della campagna è promuovere la consapevolezza sui sintomi, la diagnosi e le opzioni terapeutiche disponibili.
21 settembre 2024 | 17.15
LETTURA: 2 minuti
Regina Vasiliou, general manager di Bristol Myers Squibb Italia, ha rimarcato l’importanza di educare e informare il pubblico su questa malattia cardiaca, presentando la campagna a Milano. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con diverse istituzioni, tra cui l’Associazione Italiana Cardiomiopatie (Aicarm Aps), la Società Italiana di Cardiologia (Sic) e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi (Anmco).
Bristol Myers Squibb ha una lunga storia di impegno nel settore cardiovascolare, con un focus particolare sulla comunicazione e l’educazione dei pazienti. Vasiliou ha evidenziato che la cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva è definita ‘orfana ma non rara’ dai clinici, sottolineando la responsabilità sociale dell’azienda nel lanciare questa iniziativa, che include una panchina con il messaggio ‘Fai posto al cuore’. Questo strumento rappresenta l’opportunità di discutere dell’identificazione, diagnosi e trattamento della patologia.
Tag
Vedi anche