Roma: Sequestrate 350 Dosi di Fentanyl – Scopri i Dettagli dell’Operazione

“`html

Importante operazione della polizia nella zona della stazione Termini e nelle aree circostanti.

21 settembre 2024 | 11.22

LETTURA: 1 minuti

Cospicuo sequestro di fentanyl a Roma, realizzato dalla polizia di Stato nell’ambito di un’operazione straordinaria di controlli nella stazione Termini e nelle aree limitrofe. Il bilancio complessivo comprende 350 dosi di fentanyl sequestrate, due arresti, oltre 520 persone controllate, più di cento veicoli sottoposti a verifica, 5 violazioni al codice della strada registrate e 6 esercizi commerciali ispezionati, con uno di essi sanzionato.

L’operazione si è svolta ieri, seguendo le indicazioni fornite dal Ministro dell’Interno. Numerosi operatori dell’UPGSP della Questura di Roma, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Commissariato Viminale e del Compartimento Polfer sono stati mobilitati per garantire efficacia alle attività. L’obiettivo principale è quello di elevare la percezione di sicurezza nello scalo ferroviario, un luogo frequentato da turisti e cittadini, tramite verifiche su possibili irregolarità, contrasto all’abusivismo, prevenzione e repressione di crimini predatori e reati legati allo spaccio, controllo di esercizi commerciali e monitoraggio delle strutture ricettive situate nelle immediate vicinanze.

Due arresti sono stati effettuati per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti, facilitati dal fiuto delle Unità Cinofile impiegate nell’operazione. Analoghi controlli continueranno a essere svolti nelle prossime settimane.

“`