Progetti futuri di Ridley Scott
Ridley Scott, il rinomato regista britannico, ha trascorso oltre vent’anni per tornare al Colosseo con il film ‘Il Gladiatore II’. Attualmente, Scott sta già pensando a un terzo capitolo della saga, esprimendo il desiderio di realizzare ‘Il Gladiatore III’. Durante un’intervista rilasciata a ‘The Hollywood Reporter’, Scott ha rivelato di avere già un’idea per la nuova narrazione, ispirandosi all’acclamato film ‘Il Padrino – Parte II’ di Francis Ford Coppola.
Il ritorno al Colosseo
‘Il Gladiatore II’ è atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo novembre, a distanza di 24 anni dalla prima uscita di ‘Il Gladiatore’, che ha conquistato cinque premi Oscar, inclusi il miglior film e il miglior attore per Russell Crowe. Il film attuale vedrà come protagonisti numerosi attori di talento, tra cui:
- Paul Mescal
- Pedro Pascal
- Denzel Washington
- Joseph Quinn
- Connie Nielsen
Progetti cinematici in corso
Ridley Scott è noto per essere uno dei registi più attivi di Hollywood, con la capacità di completare più di un film in un solo anno. Il suo prossimo progetto sarà un biopic dedicato al leggendario gruppo musicale Bee Gees, prodotto per la Paramount. Il film vedrà la partecipazione di sceneggiatori illustri come John Logan, noto per ‘Il Gladiatore’, e Joe Penhall. La produzione è programmata per l’anno prossimo, coinvolgendo location a Londra e a Miami.