Funerali di Susanna Recchia e Mia: Dolore Incolmabile e Lacrime tra i Presenti

funerali di susanna recchia e della piccola mia

Oggi pomeriggio, la comunità di Miane si è riunita attorno alle due bare bianche che contenevano i corpi di Susanna Recchia, 45 anni, e della piccola Mia, di soli 3 anni. Un’atmosfera di silenzio carico di tristezza ha accompagnato il feretro, con i presenti che esprimevano il loro dolore tramite singhiozzi e lacrime, di fronte a una tragedia che ha lasciato l’intera comunità senza parole.

un lutto collettivo

La scelta di Susanna di porre fine alla propria vita insieme alla figlia nel fiume Piave ha segnato un dolore profondo, trasformando l’angoscia in un vero e proprio lutto condiviso. Durante la cerimonia, il parroco ha esortato i partecipanti a meditare su questa tragedia, invitando a trattare la situazione con amore e comprensione:

“Chiediamo a Dio di insegnarci a comprendere, a non giudicare e ad avere compassione”.

il dolore della comunità

Le parole del parroco hanno risuonato in una chiesa affollata, con volti segnati dalla tristezza incapaci di trovare risposte a questo dramma. Il sindaco Moreno Guizzo ha dichiarato il lutto cittadino, con le bandiere abbassate a mezz’asta e chiusura di negozi e attività in segno di rispetto. L’intera comunità si è unita nell’esprimere la loro solidarietà e sostegno alla famiglia.

La tragedia si è consumata nel corso del fine settimana, quando Susanna, madre di altri tre figli, ha vissuto un momento di crisi depressiva. Prima di prendere il tragico gesto, ha lasciato una lettera d’addio, trovata dall’ex-compagno, padre della piccola Mia, il quale ha allertato le autorità troppo tardi per salvare le due vite.

le parole del padre

L’ex compagno, visibilmente distrutto, ha condiviso un pensiero:

“Voglio credere che abbia sedato nostra figlia, che l’abbia almeno calmata prima di buttarsi in acqua con lei. Mi sono convinto di questo per non morire di dolore”.

un finale tragico

Le parole del padre esprimono il profondo dolore e la sofferenza che la comunità di Miane sta affrontando. Le vite di Susanna e Mia saranno ricordate insieme per sempre, unite da un destino crudele. Sebbene nessuno potrà comprendere appieno i pensieri che hanno attraversato la mente di Susanna, il sentirne l’assenza è palpabile. Il paese coperto dal silenzio cerca di affrontare un lutto così difficile da accettare.