Il The Space Cinema Moderno di Roma ha ospitato una serata memorabile in onore della celebrazione del 90° compleanno di Sophia Loren.
Durante l’evento, Al Bano ha descritto la serata come “fantastica, toccante, commovente. Ce ne dovrebbero essere tante di serate così.” Secondo il cantautore, la Loren ha recitato in film celebrati al fianco di importanti figure del cinema mondiale, aggiungendo che il suo rapporto con la vita e il rispetto per le sue radici sono aspetti fondamentali della sua straordinaria personalità.
Anche Nancy Brilli ha commentato l’evento, definendo la serata “molto affettuosa”, sottolineando come Sophia fosse circondata dall’amore di oltre un centinaio di persone. Inoltre, è stata mostrata una nuova versione restaurata del film ‘L’oro di Napoli’, una produzione curata da Aurelio De Laurentiis e Cinecittà. Brilli ha notato l’emozione di Sofia e dei suoi familiari, che hanno anche fatto dei discorso toccanti in inglese.
Numerosi esponenti del mondo cinematografico erano presenti alla celebrazione, testimoniando l’affetto per la Loren e per il suo contributo all’arte. Tra i partecipanti, si segnalano:
- Zubin Mehta
- Aurelio De Laurentiis
- Christian De Sica
- Trudie Styler
- Claudia Gerini
- Greta Scarano
- Margareth Madè
- Franco Nero
- Mara Venier
- Gigi D’Alessio
- Padre Antonio Spadaro
La Loren ha ricevuto, in un momento altamente significativo, la prima ‘Chiave di Cinecittà’ a lei dedicata, sotto i calorosi applausi del pubblico. Emozionata, ha preso posto nella fila centrale del cinema, ricevendo riconoscimenti dai presenti.
Durante la serata, sono stati calorosi gli incontri con attori che hanno lavorato con la Loren. Ad esempio, Eleonora Brown, che ha recitato ne ‘La Ciociara’, ha scambiato affettuosi saluti con l’attrice. In sala era presente anche Ibrahima Gueye, co-protagonista de ‘La vita davanti a sé’. Sophia ha condiviso il suo orgoglio e la sua gioia per poter festeggiare con le persone a lei più care, esprimendo la sua gratitudine alla numerosa platea.
Tag
Vedi anche