Il campionato di Serie A ha visto sviluppi significativi nell’anticipo della quinta giornata, con risultati che influenzano la lotta per la cima della classifica. Il Torino e l’Empoli si sono distinti con prestazioni decisive, guadagnandosi posizioni di rilievo nella graduatoria.
torino-verona 3-2
Il Torino si è imposto con un punteggio di 3-2 contro il Verona, raggiungendo temporaneamente il primo posto della classifica con un totale di 11 punti. La rete inaugurale è stata realizzata da Sanabria al 10′, seguita dal gol del pareggio di Kastanos per i locali, due minuti dopo. Il Torino è tornato in vantaggio grazie a Zapata al 33′. Durante la ripresa, Che Adams ha concluso la partita con un tiro che ha portato il punteggio a 3-1, prima che Mosquera segnasse per il Verona nel recupero, fissando il risultato finale a 2-3.
cagliari-empoli 0-2
L’Empoli ha continuato a brillare, imponendosi sul Cagliari con un convincente 2-0. Questo successo esterno consente all’Empoli di mantenere la striscia di imbattibilità e di collocarsi al secondo posto della classifica, con un punteggio di 9 punti, condiviso con il Napoli. Sotto la guida del nuovo mister D’Aversa, dopo un periodo di squalifica, il team ha mostrato una solida performance. I gol sono stati siglati da Colombo al 32’ del primo tempo e da Esposito al 49’ della ripresa, mentre il Cagliari, con soli 2 punti, si ritrova penultimo ed in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive.