“`html
Il celebre varietà ‘Tale e Quale Show’ torna su Rai1, portando con sé una miriade di novità per il pubblico affezionato.
20 settembre 2024 | 00.08
LETTURA: 2 minuti
Questa quattordicesima edizione, in onda a partire da oggi, venerdì 20 settembre 2024, si articolerà in otto puntate all’insegna della musica e del divertimento, con Carlo Conti nel ruolo di conduttore.
i concorrenti
Il nuovo cast di concorrenti include volti noti e talentuosi tra cui Simone Annicchiarico, Massimo Bagnato, Thomas Bocchimpani, Feysal Bonciani, Roberto Ciufoli, Carmen Di Pietro, Kelly Joyce, Justine Mattera, Giulia Penna, Amelia Villano e Verdiana Zangaro. Tutti i partecipanti si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento del maestro Pinuccio Pirazzoli, cercando di imitare i grandi nomi della musica sia a livello nazionale che internazionale.
novità tra i giudici
Novità significativa riguarda la giuria. Ritornano il brillante Giorgio Panariello e il scintillante Cristiano Malgioglio, mentre Loretta Goggi, dopo 13 edizioni, sarà sostituita da Alessia Marcuzzi e da un “quarto giudice” che cambierà in ogni puntata. Per l’inaugurazione, il “quarto giudice” sarà Stefano De Martino, ma sarà affiancato da altre figure illustri nel corso della stagione.
novità della stagione
Tra le innovazioni di quest’anno troviamo i Duetti, un’ulteriore opportunità per i concorrenti di esibirsi in coppia, con interpretazioni che arricchiranno le varie puntate. Le esibizioni singole verranno valutate in base ai punteggi della giuria.
I telespettatori avranno la possibilità di votare attraverso i social media, permettendo agli artisti di guadagnare punti basati sulle loro esibizioni.
I concorrenti beneficeranno del supporto di tutor come Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, affiancati dalla “actor coach” Emanuela Aureli.
La finale si terrà nell’ottava e ultima puntata, prevista per l’8 novembre, nella quale verrà proclamato il ‘Campione di Tale e Quale 14° edizione’. Il montepremi di 30.000 euro sarà devoluto interamente alla Fondazione per la Ricerca sul Cancro in concomitanza con la settimana di raccolta fondi dell’Airc.
“`