“`html
Fedez, attraverso un video su Instagram, ha recentemente criticato sua moglie Chiara Ferragni, annunciando l’uscita della sua ultima canzone intitolata ‘Allucinazione collettiva’.
20 settembre 2024 | 15.18
LETTURA: 6 minuti
Chiara Ferragni è stata oggetto delle critiche da parte di Fedez nel contesto di una disputa musicale con Tony Effe. Dopo la pubblicazione delle ultime due canzoni delle due parti, ‘L’infanzia difficile di un benestante’ e ‘Chiara’, è giunto il nuovo brano ‘Allucinazione collettiva’, rilasciato nella notte a partire dall’1. Il rapper ha condiviso un’anticipazione del pezzo sulla piattaforma di Instagram.
Durante il suo commento, Fedez ha detto: “Chissà se lei era d’accordo nel pubblicare quel vocale, ti sei trasformato in un consulente matrimoniale? Lei grida indignata ‘Abbi rispetto per i figli’ poi manda gli audio ai rapper scarsi che li insultano nei dissing”. Riferendosi a un vocale presente nel brano ‘Chiara’ di Tony Effe, ha aggiunto ulteriori frecciate.
Anche se la voce che accusava Fedez di voler “comprare gli streaming” era stata mascherata, una nuova versione è emersa su X, nella quale sembrava apparire Chiara Ferragni. Fedez ha cantato: “Mi dispiace che Chiara ti abbia dato confidenza, almeno con te possiamo dire che ha fatto beneficenza”, facendo riferimento al ‘Pandoro gate’ che ha coinvolto la moglie a seguito di una collaborazione con Balocco.
I precedenti conflitti tra Fedez e Tony Effe si erano manifestati tramite storie su Instagram, prima che il rapper decidesse di avanzare un attacco diretto con il brano ‘L’infanzia difficile di un benestante’, che ha raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. L’evidente bersaglio era la presunta ‘street credibility’ di Tony Effe, sotto i riflettori per alcune sue affermazioni.
critiche e controcritiche
Durante un’intervista, Tony Effe aveva dichiarato: “Sono un povero del centro”, suscitando indignazione. Fedez ha risposto con ironia nelle sue rime, affrontando i presunti privilegi di Tony nella vita e nel rap. Ha inserito anche riferimenti alla moglie Chiara, insinuando frizioni tra i due sulla base di una presunta confidenza scambiata.
La risposta di Tony Effe è arrivata nella canzone ‘Chiara’, in cui allude a una relazione con Chiara Ferragni e accusa Fedez di aver abbandonato la moglie nei momenti di difficoltà. Ha criticato anche l’esposizione social dei figli, facendo infuriare sia Fedez che Ferragni. In questo contesto, Ferragni ha espresso la necessità di proteggere la privacy della sua famiglia, mentre Fedez ha risposto sottolineando valori e rispetto per i bambini.
- Fedez
- Chiara Ferragni
- Tony Effe
“`