“Vorrei portare la fiaccola per le Olimpiadi di Milano-Cortina”
19 settembre 2024 | 20.20
LETTURA: 1 minuti
“L’adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l’ho ancora provata in nessun altro sport”. Sinner, Ambassador di Team26, riafferma il suo legame con la disciplina sciistica durante un evento dedicato ai volontari di Milano Cortina 2026. Il campione del tennis sottolinea la sua forte connessione con l’inverno e osserva che nel tennis, a differenza dello sci, non vi è un pericolo reale di cadere.
“Uno dei miei giorni preferiti è il 25 dicembre”, prosegue Sinner, accennando alle sue tradizioni. Con amici e familiari, si dedica allo sci in quel giorno speciale, fonte di energia e ricarica per lui. Riconosce l’importanza dei volontari nelle Olimpiadi, affermando che senza il loro supporto, l’evento non potrebbe svolgersi efficacemente.
“Ho imparato a sciare da bambino”, ricorda, esprimendo il suo orgoglio nel rappresentare queste discipline sportive. Con entusiasmo, anticipa le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, che si svolgeranno in località a lui care. Conclude manifestando il desiderio di “portare la fiaccola alle Olimpiadi”.