Incidente di Asti: Chiara e Sebastian, Giovani Vittime di un Dramma – L’Amico Sotto Accusa

Un tragico incidente ha segnato la notte tra il 17 e il 18 settembre, portando alla morte di due giovani in un drammatico scontro stradale. I fatti si sono svolti nei pressi dello svincolo dell’autostrada A33, non lontano da Isola d’Asti, e hanno comportato il coinvolgimento di una terza persona, anch’essa a bordo del veicolo coinvolto.

Il drammatico incidente stradale

Alle ore 2 circa, un veicolo condotto da un giovane di 26 anni ha imboccato contromano la rampa d’accesso della strada statale 456, che porta verso l’A33. La BMW 140, alla quale il conducente era alla guida, ha poi impattato con forza contro il guardrail all’ingresso della tangenziale Asti-Alba, causando danni ingenti al veicolo stesso.

Le vittime di questo tragico evento sono: Chiara Grattapaglia, 28 anni, originaria di Calliano Monferrato e studentessa al terzo anno di Scienze infermieristiche; e Sebastian Palmieri, 25 anni di Marino, in provincia di Roma. Un’altra giovane, di 28 anni, che viaggiava con loro, ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. Il conducente, fortunatamente, è rimasto illeso.

All’arrivo dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118, non è stato possibile salvare i due giovani, che sono stati dichiarati morti sul posto.

Indagini in corso riguardo all’incidente

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere come sia avvenuta la tragedia. Sembrerebbe che il veicolo venisse dall’Asti Mare e che, per motivi ancora da chiarire, abbia preso una rampa sbagliata, portando a una collisione fatale con le barriere di protezione.

Il conducente, amico delle vittime e residente a Roma, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale, avendo un tasso alcolemico rilevato di 1.50.