Il cantante Raffaele Refioli, conosciuto con il nome d’arte Raf, ha recentemente tranquillizzato i suoi sostenitori riguardo alle sue condizioni di salute dopo un intervento chirurgico alla faringe. La moglie, Gabriella Labate, ha condiviso un video su Instagram in cui Raf comunica il suo stato di benessere.
aggiornamenti sulle condizioni di salute di Raf
Dopo l’intervento chirurgico che ha subito, Raf ha voluto riferire ai suoi fan l’esito favorevole dell’operazione. Egli ha spiegato anche le ragioni che lo hanno spinto a procedere con questa operazione necessaria.
In un video, ha dichiarato:
“Tutto a posto, si è trattato di un intervento programmato da tempo per ottimizzare anche le mie performance vocali”.
In seguito, ha rassicurato tutti per quanto concerne le sue condizioni generali:
“Avevo un leggero problema alla faringe e alla laringe. La sedazione non è ancora completamente svanita, ma la tecnologia usata è avanzata e poco invasiva, quindi tutto bene”.
l’unione con gabriella labate
Raf, di 64 anni, e la moglie Gabriella Labate, di 59, sono considerati una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo. La Labate, nota showgirl e primadonna del Bagaglino, e il cantautore si sono uniti in matrimonio nel 1996, dando vita a una famiglia con due figli, Bianca e Samuele. La loro storia d’amore ha avuto inizio in maniera inaspettata, come descritto da Raf in un’intervista al Corriere della Sera:
“Provavo da solo sul palco e, all’improvviso, lei è apparsa. Mi guardava così intensamente che mi è caduta la sigaretta. Credeva fossi arrogante, ma in realtà ero solo impacciato…”
La celebre canzone “Sei la più bella del mondo” è stata un tributo del cantante alla moglie, riconosciendo la sua bellezza.
In un’altra occasione, Gabriella ha rivelato di aver lottato contro una patologia rarissima, diagnosticata per caso. Questo problema era legato a una massa riscontrata sia all’utero che sull’ovaio destro, necessaria da rimuovere tempestivamente. Le sue parole hanno dimostrato la grande preoccupazione per la propria famiglia:
“Ho pensato subito a Raffaele e ai miei ragazzi, già provati da un trauma recente. Sono grata per aver ricevuto aiuto e di essere ancora qui”.