Addio a Totò Schillaci: Folla Commovente alla Camera Ardente, Domani i Funerali

Sull’ultimo riposo di Totò Schillaci, la maglia numero 19 è stata posizionata con cura, accompagnata da una sciarpa rosa e nero. La camera ardente, allestita presso lo stadio Barbera di Palermo, ha visto una grande affluenza di persone in segno di omaggio. Schillaci, famoso per il suo ruolo nella Nazionale italiana durante i Mondiali del 1990, è deceduto all’età di 59 anni a causa di un tumore al colon. Un cartello esposto al cancello recita: “Le tue notti magiche non verranno mai dimenticate”.

Camera ardente di Totò Schillaci (Fotogramma)
Camera ardente di Totò Schillaci (Fotogramma)

Funerali e commiato

I funerali si svolgeranno domani mattina alle 11.30 presso la Cattedrale di Palermo. L’omelia sarà officiata dall’arcivescovo Corrado Lorefice. È prevista la presenza di numerosi cittadini e tifosi, insieme a rappresentanti delle istituzioni.

La vedova: “Era amato da tutti”

Barbara Lombardo, vedova di Schillaci, ha espresso profonde emozioni dicendo: “Totò era amato da tutti”. Ha aggiunto che desiderasse continuare a vivere per il bene dei suoi figli. Al suo fianco, Mattia Schillaci, il figlio di una precedente relazione, ha condiviso il suo orgoglio nei confronti del padre, nonostante la commozione.

Personaggi e sostenitori presenti

Durante questo triste evento, molti personaggi del mondo dello sport e della cultura si sono uniti per rendere omaggio a Totò Schillaci, tra cui:

  • Rappresentanti delle istituzioni locali
  • Tifosi della Nazionale italiana
  • Amici e colleghi del mondo dello sport