faida tra fedez e tony effe
Un nuovo capitolo della disputa tra Fedez e Tony Effe ha catturato l’attenzione del panorama musicale italiano. I due artisti, noti per le loro personalità vivaci, hanno iniziato a scambiarsi frecciatine su Instagram, dando vita a gossip e curiosità fra i fan. Dietro a questo scontro, si pone una domanda: quale sia l’origine di questa rivalità e quali potrebbero essere le sue conseguenze?
l’inizio della rivalità
Le prime avvisaglie della tensione tra Fedez e Tony Effe, noto frontman della Dark Polo Gang e figura chiave della scena trap romana, risalgono all’inizio dell’estate. Entrambi frequentavano la stessa palestra e pubblicavano storie su Instagram che suggerivano un possibile incontro musicale. Sotto la superficie, si manifestavano conflitti. Fedez avrebbe chiesto a Tony Effe di collaborare su uno dei suoi brani estivi, ma la proposta sarebbe stata respinta, dando inizio a una rivalità che oggi si è sviluppata in modo significativo.
l’innocente cena e i risvolti
Ad aggravare la situazione, un incontro tra Tony Effe e Chiara Ferragni. Nonostante le smentite di Tony riguardo a qualsiasi relazione oltre l’amicizia, il pettegolezzo ha alimentato ulteriormente il conflitto tra i due rapper, rendendo il clima sempre più teso.
scambi social e risposte piccanti
Ieri sera, lo scontro ha preso una piega decisiva quando Tony Effe ha condiviso su Instagram un messaggio ambiguo:
“Non svegliare mai il can che dorme.”
. La risposta di Fedez è arrivata quasi immediatamente, in modo speculare:
“Non svegliate il cane che dorme che è un casino poi”.
.
Dopo questo scambio, Tony Effe ha pubblicato il suo 64 Bars, un freestyle carico di allusioni direct a Fedez e, in misura minore, a Niky Savage. Tra le frasi che hanno attirato l’attenzione, vi è un evidente riferimento alla richiesta di featuring di Fedez, espressa con acidi versi:
“La Chiara dice che mi adora. Non ti ho lasciato la strofa…”
.
provocazioni in continua crescita
In aggiunta, Tony Effe ha caricato un’immagine di Fedez insieme ad agenti di polizia, con la didascalia: “ti aspetto Pinocchio”. Fedez, non rimasto in silenzio, ha risposto in modo sarcastico su Instagram:
“Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo bellezza”
.
conclusioni e prospettive future
Questa escalation di provocazioni lascia aperta la questione su quanto possa spingersi il confronto. Qualora Fedez decidesse di rispondere musicalmente, il panorama potrebbe assistere a uno dei diss più clamorosi degli ultimi anni, con due dei più rappresentativi artisti del rap e trap italiano pronti a lanciarsi nuove rime taglienti.
Nel frattempo, Tony Effe affronta anche altre voci riguardanti la sua relazione con Giulia De Lellis.