tragedia a san severo: la morte di antonio ciccorelli
La comunità di San Severo è stata recentemente colpita da una profonda tristezza a seguito della tragica scomparsa di Antonio Ciccorelli, caporeparto dei Vigili del Fuoco. In un intervento di soccorso, il valoroso pompiere ha perso la vita mentre cercava di aiutare la popolazione colpita da un’improvvisa calamità meteorologica. Il suo ultimo atto eroico ha avuto luogo dopo aver salvato due donne intrappolate in un sottopasso allagato.
circostanze della tragedia
Ieri sera, Ciccorelli, vicino alla pensione e con quasi 60 anni di esperienza, è stato coinvolto in un drammatico evento. Mentre lavorava in una delle zone più colpite dalle forti piogge nel Foggiano, un torrente in piena ha travolto il suo veicolo di servizio, trascinandolo per circa 700 metri. Mentre il suo collega è riuscito a mettersi in salvo, per Antonio non c’è stata scampo. Il suo corpo è stato recuperato nelle prime ore di mercoledì all’interno dell’abitacolo.
reazioni e cordoglio della comunità
La notizia della sua scomparsa ha suscitato un forte dolore tra i colleghi e nell’intera comunità. I membri dei Vigili del Fuoco di San Severo hanno espresso il proprio incredulo e profondo dispiacere, descrivendo la situazione come una tragedia immensa.
lascito di un eroe
Antonio Ciccorelli lascia una moglie e un figlio, e il suo sacrificio non è passato inosservato. Messaggi di cordoglio sono giunti da tutto il mondo istituzionale, compresi quelli del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale ha elogiato il coraggio e l’abnegazione dell’uomo, sottolineando il suo servizio alla comunità.
espressioni di cordoglio
- Presidente Sergio Mattarella
- Sindaco di San Severo
- Sindaco di Foggia
Il lutto cittadino sarà proclamato in occasione dei funerali, in segno di omaggio a un servitore dello Stato che ha dimostrato un esempio di dedizione e sacrificio.
Il Presidente #Mattarella ha espresso il suo cordoglio per la morte del Vigile del Fuoco Antonio Ciccorelli in provincia di #Foggia pic.twitter.com/njd2NCGRtC
— Quirinale (@Quirinale) September 18, 2024