Il debutto del Milan nella Champions League 2024-2025 si rivela difficile con una sconfitta casalinga per 3-1 contro il Liverpool. I rossoneri iniziano con slancio, ma non riescono a mantenere il vantaggio e il match si conclude con una netta vittoria per gli avversari.
la partita
Per questa sfida, il tecnico Paulo Fonseca apporta alcune modifiche rispetto alla gara precedente contro il Venezia, schierando Calabria in luogo di Emerson Royal e riportando Tomori tra i titolari al posto di Gabbia. Alvaro Morata viene scelto al posto di Tammy Abraham. Dall’altro lato, il tecnico del Liverpool Arne Slot conferma il suo 4-2-3-1, inserendo Tsimikas in difesa e Gakpo in attacco, preferito a Luis Diaz. Anche Federico Chiesa non è disponibile per questo incontro.
Il Milan riesce a segnare subito, al terzo minuto, grazie a Pulišić che, dopo uno scambio con Morata, riesce a battere Alisson, portando il punteggio sull’1-0. La situazione si complica a causa di un infortunio muscolare che colpisce Maignan. Gli ospiti iniziano a dominare e al 23′ trovano il pareggio con un colpo di testa di Konaté su punizione di Alexander-Arnold. La ripresa vede il Liverpool continuare a pressare, e al 41′ van Dijk porta i suoi sul 2-1. Nella seconda frazione, Szoboszlai segna il 3-1 dopo un contropiede, chiudendo definitivamente il match.
ibrahimovic: “sono il boss, comando io”
In anticipo rispetto al match, Zlatan Ibrahimovic emerge con una dichiarazione forte, definendosi il “boss” della squadra e ribadendo la sua centralità negli equilibri del Milan. Il ritorno dopo un breve periodo di assenza non passa inosservato, con Ibrahimovic che afferma: “Quando il leone torna, i gatti spariscono. Mi sto concentrando sul lavoro e tutti lavorano per me”.
- Milan
- Liverpool
- Zlatan Ibrahimovic
- Alvaro Morata
- Pulisic
- Diogo Jota
- Mohamed Salah
- Konaté
- Van Dijk