La morte di Beppe Menegatti
La scomparsa di un’importante figura del panorama artistico italiano segna il 17 settembre 2024. Il regista Beppe Menegatti, noto per il suo profondo legame con la danza e il teatro, è deceduto all’età di 95 anni. Fonti vicine alla famiglia hanno confermato la notizia attraverso un comunicato all’Adnkronos.
Biografia e carriera
Menegatti, riconosciuto per essere il marito della celebre ballerina Carla Fracci, ha avuto una carriera contrassegnata da una stretta collaborazione con lei, cucendo registicamente tutte le opere da lui realizzate per la sua interprete principale. La sua passione e competenza lo hanno condotto a diventare uno dei registi di riferimento per il mondo della danza italiana.
Dettagli sul decesso
Il regista ha perso la vita questa mattina a Roma, poco prima delle 7. I familiari avevano segnalato un peggioramento della sua salute nelle ore precedenti. Menegatti era stato ricoverato in ospedale dal 12 settembre e, al momento della sua morte, si trovava nel conforto del figlio Francesco.
Lasciando un’eredità artistica
La scomparsa di Beppe Menegatti non rappresenta solo un vuoto personale per la sua famiglia, ma anche per il mondo della cultura italiana. La sua visione artistica e il suo impegno nel promuovere la danza e la regia saranno ricordati a lungo. Ecco alcune delle personalità più significative del suo percorso artistico e personale:
- Carla Fracci
- Francesco Menegatti
- Altri collaboratori e interpreti
La sua eredità continuerà a influenzare le generazioni future di artisti e appassionati di danza.