intervento della polizia per un tentato furto
Un episodio controverso ha avuto luogo a Firenze quando un individuo, in evidente stato di agitazione, ha contattato i servizi di emergenza per ricevere assistenza. L’accaduto ha visto un cittadino marocchino di 30 anni compiere un’azione inaspettata e pericolosa.
l’incidente in lungarno soderini
Il fatto si è verificato lungo il Lungarno Soderini, dove la Polizia di Stato è stata chiamata ad intervenire. Mentre il 118 prestava soccorso all’uomo, egli ha in primo luogo rivolto insulti ai membri del personale medico. Successivamente, ha preso la decisione di mettersi al volante di un’ambulanza con l’intento di recarsi autonomamente all’ospedale.
interruzione della corsa
È stata la dotazione di sicurezza del veicolo a fermare il tentativo infruttuoso dell’uomo. Il sistema, progettato per disattivare il motore se l’auto viene messa in movimento senza la chiave nel cruscotto, ha infine bloccato il mezzo dopo pochi metri. Gli agenti della polizia sono intervenuti prontamente, arrestando il soggetto che è stato successivamente assistito e denunciato per tentato furto aggravato del veicolo di soccorso.
riassunto dell’accaduto
- Individuo marocchino di 30 anni coinvolto
- Intervento della Polizia di Stato
- Aggressione verbale ai sanitari
- Tentativo di utilizzare un’ambulanza
- Denuncia per tentato furto aggravato