Attacco Hacker Paralizza i Sistemi dei Miliziani Hezbollah: Bilancio di Centinaia di Feriti

attacco informatico contro Hezbollah

Un presunto attacco informatico ha interessato diversi dispositivi tecnologici utilizzati come cercapersone senza fili da parte di miliziani di Hezbollah. Secondo quanto riportano molteplici media arabi e israeliani, Israele sarebbe riuscito a compromettere i sistemi di comunicazione dell’organizzazione sciita.

esplosioni e feriti

Le esplosioni dei ‘pager’ si sono verificate simultaneamente in diverse località del Libano, con particolare concentrazione a Dahieh, che è considerata la roccaforte di Hezbollah, e nella zona meridionale di Beirut. L’emittente al-Hadith, collegata al canale al-Arabiya, ha riportato un numero di feriti pari a “70”, mentre altre fonti arabe parlano di un numero addirittura “centinaio”.

riferimenti e fonti di informazione

Questa situazione ha sollevato preoccupazioni significanti riguardanti la sicurezza informatica e le potenziali vulnerabilità delle organizzazioni militari in contesti di alta tensione come quello mediorientale. La capacità di Israele di portare a termine un attacco di questa portata mette in evidenza l’evoluzione delle tecniche utilizzate nei conflitti moderni.

  • Hezbollah
  • Israele
  • al-Hadith
  • al-Arabiya