“`html
“Affronterò esami cruciali domani e dopo domani. I campioni saranno inviati all’estero.”
15 settembre 2024 | 18.00
LETTURA: 1 minuti
“Stiamo combattendo con tutte le nostre forze”. Eleonora Giorgi, durante la sua intervista a Verissimo, ha condiviso la sua battaglia contro il tumore al pancreas. L’attrice settantenne ha rivelato che le terapie hanno avuto successo solo in parte nell’ultimo ciclo di trattamento. “La mia storia è iniziata circa dieci mesi e mezzo fa. Grazie alla chemioterapia, è stato possibile rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una specie di guaina. Sono arrivate delle ‘sorpresine’, abbiamo cercato di affrontarle per tre mesi, ma i risultati sono stati parziali”, ha dichiatato.
“Le metastasi si sono ampliate, quindi domani e dopodomani eseguirò esami significativi. I campioni saranno inviati negli Stati Uniti, dove a Houston è stata scoperta una chiave d’accesso per il 14% dei pazienti. Stiamo lottando con tutte le forze. La soluzione ideale sarebbe affrontare le metastasi mediante la radioterapia. L’alternativa è decisamente estrema, ne siamo venuti a conoscenza solamente due giorni fa. Se non andrà come sperato, saluto tutti… Mi sento circondata da amore e affetto, senza alcun risentimento”, aggiunge.
“La vita è così. È sorprendente, le priorità cambiano: ci sono esperienze peggiori. La vita è come un gioco di poker, non si può mai sapere. Occorre confidare che tutto si risolva per il meglio, ma sono realista, razionale e fatalista. Il destino colpisce e il perché resta un mistero. Devo ammettere una cosa strana: questo è stato l’anno più bello della mia vita, mi considero fortunata. Ripeto: andrà tutto bene”.
“`