La sfida tra Atalanta e Fiorentina, disputata al Gewiss Stadium, ha visto una partita ricca di emozioni e capovolgimenti. La formazione di casa è riuscita a riscattare le precedenti sconfitte contro Torino e Inter, conquistando una vittoria significativa per 3-2. Gli eventi si sono svolti principalmente nella prima metà di gara, dove i viola hanno inizialmente preso il comando con le reti di Martinez Quarta e Kean, ma sono stati raggiunti due volte, prima da Retegui e poi da De Ketelaere. Il gol decisivo è arrivato nel recupero grazie a Lookman, che ha regalato tre punti preziosi ai padroni di casa.
la partita
Il match è iniziato con un tentativo di Mandragora all’8′, il quale ha visto la sua conclusione respinta dall’estremo difensore avversario. Al 15′, la Fiorentina ha trovato il vantaggio con un gol di Martinez Quarta, approfittando di una mischia in area. L’Atalanta ha immediatamente risposto al 21′ con Retegui, che ha pareggiato con un colpo di testa. Nonostante una nuova rete di Kean al 32′, l’Atalanta ha ribaltato la situazione con De Ketelaere, il quale ha firmato il secondo pareggio al 45′. Infine, Lookman ha siglato il gol che ha deciso l’incontro al 46′.
secondo tempo
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha sostituito Hien con Brescianini, mentre ha continuato a mettere pressione sulla Fiorentina. Diverse opportunità si sono presentate, e De Gea ha dimostrato le sue abilità, negando il gol a Lookman e Zappacosta. Anche se alcuni tentativi della Fiorentina sono stati pericolosi, l’Atalanta ha mantenuto il vantaggio senza troppi problemi.
personaggi protagonisti
La partita ha visto il coinvolgimento di numerosi giocatori chiave, tra cui:
- Martinez Quarta (Fiorentina)
- Kean (Fiorentina)
- Retegui (Atalanta)
- De Ketelaere (Atalanta)
- Lookman (Atalanta)
- Bova (Fiorentina)
- Carnesecchi (Atalanta)
- De Roon (Atalanta)