Allarme Spari Vicino a Trump: Ex Presidente al Sicuro, Figlio Racconta il Ritrovamento di un Kalashnikov

A comunicare l’accaduto è stato il portavoce della campagna elettorale di Donald Trump, Steven Cheung.

15 settembre 2024 | 20.46

LETTURA: 3 minuti

Spari nelle vicinanze di Donald Trump: l’ex presidente è “al sicuro”. Questa affermazione è stata resa nota tramite una dichiarazione del portavoce Steven Cheung, che ha confermato: “Il presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Non ci sono ulteriori dettagli al momento.”

Dettagli sull’incidente

L’ex presidente si trovava presso il Trump International Golf Club di West Palm Beach nel pomeriggio di domenica 15 settembre, quando sono stati uditi colpi d’arma da fuoco. Il circolo di golf è stato immediatamente isolato.

Secondo fonti del New York Post, Trump non era in pericolo, poiché la sparatoria è avvenuta in un’area esterna nota per l’elevato tasso di criminalità. Si è riscontrato che due individui si scambiavano colpi d’arma da fuoco, senza alcun intento di colpire Trump. Inoltre, agenti del Secret Service hanno poi salvato Trump da un uomo che sembrava in possesso di una pistola, successivamente arrestato dalle forze dell’ordine.

Comunicazione da parte del figlio

Donald Trump Jr. ha condiviso su X: “Ci risiamo, amici! Colpi sparati al Trump Golf Course di West Palm Beach, Florida. Un AK-47 è stato trovato tra i cespugli, secondo le forze dell’ordine locali.” La campagna di Trump ha confermato la sicurezza del presidente, aggiungendo che un sospetto è stato arrestato.

Il senatore Lindsey Graham ha riferito: “Ho appena parlato con il presidente Trump. È una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. È di buon umore ed è determinato più che mai a salvare il nostro Paese.”

Riferimento all’attentato di luglio

Nel mese di luglio, un attentato aveva colpito Trump a Butler, in Pennsylvania, dove era stato ferito all’orecchio da un proiettile sparato da un cecchino. L’attentatore, successivamente ucciso dagli agenti del Secret Service, aveva utilizzato un AR-15.

Rialzandosi, Trump ha esclamato “fight, fight, fight” e i suoi sostenitori hanno risposto con un coro di ‘Usa, Usa’. L’ex presidente ha successivamente dichiarato su Truth Social di aver sentito il proiettile che lo feriva, esprimendo incredulità per un atto simile nel suo paese. Nell’attentato, un ex pompiere ha perso la vita e altre due persone sono rimaste gravemente ferite.