È stato ritrovato dopo un lungo e angosciante periodo di attesa il corpo di Antonino D’Amico, il giovane scomparso a Terrasini in seguito a un tragico incidente avvenuto il 11 settembre. Il ritrovamento è avvenuto oggi da parte dei sub dei vigili del fuoco, dopo tre giorni di ricerche cercate disperatamente dai soccorsi e dai familiari.
la drammatica sparizione di antonino d’amico
Il giovane, originario di Partinico, era in compagnia di un amico quando, a causa di un’onda imprevista, è stato trascinato in mare mentre si trovava sugli scogli in una zona nota come Paternella, vicina a Città del mare e alla baia di San Cataldo.
Le ansie e le preoccupazioni dei familiari si sono trasformate in un drammatico epilogo dopo che le speranze di ritrovarlo vivo si sono ridotte nel corso delle ore trascorse.
la ricerca e il recupero del corpo
Il rinvenimento del corpo di Antonino è avvenuto grazie agli sforzi incessanti dei soccorsi, nonostante le difficili condizioni marine. Le ricerche, che si sono protratte per tre giorni, sono state ostacolate dal mare in tempesta, complicando notevolmente le operazioni. I sub dei vigili del fuoco hanno infine localizzato il corpo in un’area con una profondità superiore ai 30 metri.
Dopo il recupero, il corpo è stato posizionato su una motovedetta della Capitaneria di Porto, chiudendo così un capitolo tragico ma doloroso per la comunità e i cari di Antonino.