Il ritorno di Teo Mammucari con ‘Lo spaesato’
Il noto conduttore Teo Mammucari ritorna in televisione con un nuovo programma, ‘Lo spaesato’, che andrà in onda su Rai 2 a partire dal 16 settembre, nella fascia serale. Questo show, di carattere prettamente comico, si propone di esplorare la cultura italiana attraverso un approccio fresco e innovativo.
Un programma che riflette la carriera di Teo Mammucari
Durante una conferenza stampa presso la sede Rai di viale Mazzini, Mammucari ha sottolineato che ‘Lo spaesato’ incorpora tutti gli aspetti che hanno caratterizzato il suo percorso professionale. Ha espresso il suo desiderio di sperimentare, affermando che la mancanza di opportunità in tal senso lo ha motivato a tornare in Rai. Secondo il conduttore, è essenziale offrire contenuti originali per mantenere alta l’attenzione del pubblico, altrimenti rischiano di distrarsi con altri media, come i social network. Ha enfatizzato che “chi rischia alla fine vince”, distinguendo tra le sfide creative e gli ascolti televisivi perseguiti dalle reti.
Il format dello show
‘Lo spaesato’ prevede cinque spettacoli comici, ciascuno ambientato in storici teatri di diverse piccole località italiane. Mammucari intraprenderà un viaggio attraverso i borghi, incontrando gli abitanti, realizzando interviste divertenti e condividendo esperienze culturali. Ogni racconto e incontro si trasformeranno in personaggi di una grande commedia popolare, caratterizzati da ironia e autenticità.
I luoghi del viaggio e le storie incontrate
Mammucari ha dichiarato di considerare i paesi come la vera Italia, avendo incontrato persone straordinarie e raccolto storie incredibili. Per esempio, ha raccontato di un vigile urbano che ha emesso una sola multa in trent’anni, il che mostra il ricco panorama umano che il conduttore intende portare sullo schermo. Ha concluso dicendo che “i veri comici sono nelle strade dei paesi” e non necessitano di palchi per esprimere il loro talento.
I borghi visitati
Il viaggio di Mammucari toccherà diverse località, tra cui:
- Agropoli (SA)
- Ostra (AN)
- Sonnino
- Acerenza (PZ)
- Tricase (LE)
Ogni destinazione sarà un’occasione per immergersi nelle tradizioni locali e nelle storie degli abitanti, arricchendo il racconto complessivo del programma.