Un nuovo e drammatico episodio ha scosso la comunità di Traversetolo, in provincia di Parma, con il recente ritrovamento del corpicino di un secondo neonato. Questo ritrovamento riapre discussioni e indagini su un caso che ha già suscitato shock e tristezza a seguito del primo neonato trovato senza vita circa un mese fa.
rinvenimento del secondo neonato
Il ritrovamento del secondo corpicino è avvenuto nello stesso contesto del precedente, a Vignale di Traversetolo, dove il primo neonato era stato scoperto il 9 agosto. L’informazione è stata confermata dalla trasmissione “Quarto Grado” su Rete4, che ha anche riportato che le autorità hanno ordinato analisi genetiche e ulteriori investigazioni per determinare le circostanze di questo inquietante secondo ritrovamento avvenuto nei pressi di un giardino.
analisi e indagini in corso
È stato predisposto un esame del Dna sul secondo neonato. Le prime informazioni emerse indicano che i resti sono più antichi rispetto a quelli del primo neonato. Si tratta di ossa, per le quali sarà essenziale capire la datazione. La scoperta sarebbe scaturita da scavi effettuati dagli investigatori, che hanno fatto ritorno nella villa per proseguire le ricerche.
In merito al primo neonato, l’autopsia ha confermato che si trattava di un maschio che ha respirato prima di morire, ma le cause rimangono sconosciute. I genitori, entrambi poco più che ventenni, sono stati identificati.
la reazione della comunità
Il sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto, ha espresso il profondo sconvolgimento della comunità riguardo a questo tragico evento. In un’intervista a TVParma, ha affermato:
“Il quadro si farebbe ancora più tragico e agghiacciante se fosse confermata questa seconda notizia. Speriamo che gli inquirenti possano chiarire al più presto la situazione”.
Il sindaco ha anche sottolineato che l’intera vicenda è così complessa da lasciare senza parole l’intera comunità.