Impressionante vittoria per i rossoneri in una sfida dominata fin dall’inizio. Il Milan ha mostrato una prestazione convincente contro il Venezia, mettendo in evidenza le proprie capacità offensive.
14 settembre 2024 | 22.56
LETTURA: 3 minuti
il match
Il Milan si impone 4-0 sul Venezia nell’anticipo serale di sabato, giocato allo stadio ‘Meazza’. I gol sono stati realizzati da Theo Hernandez al 2′, Fofana al 16′, Pulisic su rigore al 25′ e Abraham, anch’egli dagli 11 metri, al 29′. Il Venezia termina la gara in dieci uomini, a causa dell’espulsione di Nicolussi Caviglia al 73′. In classifica, il Milan occupa l’ottava posizione con 5 punti, mentre il Venezia è in fondo con un solo punto.
storia della partita
Il confronto è stato dominato dagli uomini di mister Fonseca, che hanno chiuso la pratica nella prima mezz’ora di gioco. I rossoneri, avendo portato a casa questa fondamentale vittoria, si preparano ad affrontare importanti sfide: martedì 17 contro il Liverpool in Champions League e domenica 22 il derby con l’Inter.
sviluppo del match
Il Milan ha mostrato subito un atteggiamento aggressivo. Al 2′, Theo Hernandez segna il primo gol dopo una pregevole azione. Pochi minuti dopo, al 16′, Fofana raddoppia di testa su calcio d’angolo. Il terzo gol arriva al 25′, quando Pulisic trasforma un rigore. Al 29′, Abraham segna il quarto gol, anch’esso su rigore, portando il Milan a un punteggio che non si vedeva da oltre 65 anni in Serie A.
la ripresa
Nella seconda metà della gara, il Milan gestisce il vantaggio senza particolari difficoltà. Dopo alcune sostituzioni nella ripresa, il Venezia cerca di reagire, ma senza successo. L’incontro si conclude senza ulteriori emozioni, con un Milan che si è dimostrato nettamente superiore.
Le seguenti personalità hanno preso parte al match:
- Theo Hernandez
- Fofana
- Pulisic
- Abraham
- Nicolussi Caviglia
- Leao
- Maignan
- Reijnders
- Doumbia
- Yeboah