Mara Venier emoziona i fan: È la mia ultima Domenica In, lacrime in diretta emozionano il pubblico

novità nel futuro di mara venier

La conduttrice Mara Venier ha svelato importanti aggiornamenti sulla sua carriera durante una conferenza stampa dedicata alla nuova stagione di Domenica In, in diretta il 15 settembre alle 14 su Rai 1. Tra le rivelazioni, spicca un annuncio che ha colto di sorpresa il pubblico:

“L’anno scorso ero convinta fosse l’ultima ‘Domenica In’, e anche quest’anno pensavo di non farla, ma sarà davvero l’ultima”.

ricordo di luca giurato

Mara Venier ha reso omaggio al suo amico e collega Luca Giurato, scomparso recentemente, sottolineando l’importanza del loro legame. Venier ha condiviso un ricordo significativo legato alla loro carriera, affermando:

“Abbiamo fatto proprio qui, nella sede Rai di viale Mazzini, la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994. Luca mi volle vicino. Se sono ancora qui è grazie a lui”.

una nuova direzione

Con grande emozione, Venier ha parlato del suo futuro incerto nel panorama televisivo, esprimendo la difficoltà di trovare una nuova collocazione dopo una carriera così longeva. Le sue dichiarazioni segnano la fine di un capitolo significativo della televisione italiana, generando un senso di nostalgia tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

“Ho voglia di fare altro, non so cosa, forse cinema, forse qualcosa di piccolo, ma voglio che torni la curiosità e la voglia di esplorare”.

il nuovo progetto: le stagioni dell’amore

Tra le prospettive future, spicca un innovativo programma intitolato Le stagioni dell’amore, uno speed dating show rivolto a persone over 60, previsto per novembre. Venier ha inizialmente declinato l’invito a condurre, ma ha successivamente deciso di accettare per la sua originalità. In questo format, i partecipanti d’età superiore ai 60 anni si incontrano utilizzando avatar giovanili, creati sulla base delle loro foto da giovani.

In questo progetto, Venier ricoprirà il ruolo di narratrice, contribuendo a dare umanità alle storie dei partecipanti. Il direttore dell’intrattenimento Rai, Angelo Mellone, ha sottolineato la sensibilità di Venier nelle narrazioni riguardanti temi di amore e età avanzata.

“È l’incarnazione del diritto degli over 60 di trovare e vivere l’amore”

conclusione

Mara Venier continua a confermarsi come una figura centrale e innovativa nel panorama televisivo italiano, dimostrando una capacità unica di emozionare il pubblico e spingersi verso nuove sfide.