Oggi, venerdì 13 settembre, si è registrato un grave incidente stradale lungo l’autostrada A1, precisamente nei pressi di Nazzano, a nord di Fiano Romano. Questo sinistro ha coinvolto un grosso tir che, per cause ancora da determinare, ha perso il controllo, causando notevoli disagi al traffico.
incidente tir: l’intervento dei vigili del fuoco
Il bollettino di incidenti sulle strade italiane continua ad essere preocuppante. Nella serata di oggi, circa alle 18:50, la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma ha ricevuto l’allerta per un incidente, a seguito della quale è stata attivata la Squadra VF 5/A di Montelibretti.
Giunti sul posto dell’incidente, i vigili del fuoco hanno accertato che il tir si era schiantato contro il guard rail, bloccando la carreggiata. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti, sebbene le cause esatte del sinistro non siano ancora state stabilite. Accanto ai pompieri, erano presenti anche gli agenti della polizia stradale per garantire la sicurezza dell’area.
le indagini in corso
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri per effettuare i rilievi necessari e rintracciare la dinamica dello schianto. Il lavoro dei soccorritori ha comportato la chiusura dell’autostrada A1 all’altezza del chilometro 524 in direzione sud per Nazzano, provocando disagi significativi alla circolazione stradale.