anniversario del flagship store illy Monte Napoleone
Il birrificio illycaffè ha celebrato ieri sera il secondo anno di attività del suo flagship store illy Monte Napoleone. Questa boutique è stata riprogettata dallo studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel, riaperta al pubblico due anni fa e situata all’interno di un cortile di un elegante edificio nel centralissimo civico 19 della rinomata via di Milano dedicata allo shopping.
un evento immersivo
Per onorare questa importante occasione, il caffè ha offerto un’esperienza immersiva che ha accompagnato gli ospiti attraverso il variegato universo illy. Il locale è stato allestito con cura, proponendo attività come sessioni di tasting, scenografie floreali e dj set. Questi momenti hanno permesso di riunire gli appassionati del caffè, creando un’atmosfera di connessione tra tutti i presenti, dove i piccoli dettagli facevano la differenza.
attività speciali
All’interno della sala retail, è stato allestito un Flower Bar speciale, in cui gli partecipanti potevano personalizzare braccialetti floreali. Negli spazi interni, l’atmosfera era dedicata all’astrologia, con la partecipazione di Ginny Chiara Viola.
presentazione de “La Illetta”
Un momento culminante della serata è stata la presentazione della nuova Illetta, la macchina da caffè introdotta da illy a gennaio. Progettata da Antonio Citterio, questa innovazione rappresenta un mix perfetto di bellezza, funzionalità e tecnologia all’avanguardia, rivoluzionando l’esperienza del caffè al bar con la sua capacità di garantire una personalizzazione esclusiva, il tutto rispettando rigorosi standard di design e sostenibilità.
mixology e performance
Il rito del caffè è stato arricchito dalla performance del flair bartender Giorgio Facchinetti, che ha sorpreso gli ospiti presentando raffinati cocktail a base di illy Cold Brew.
ovvero protagonisti della serata
Tra gli ospiti e i partecipanti, hanno preso parte alla serata personalità di spicco del mondo della gastronomia e della miscelazione, rendendo l’evento ancora più memorabile. Tra i nomi presenti, è possibile citare:
- Antonio Citterio
- Ginny Chiara Viola
- Giorgio Facchinetti