La quarta giornata di Serie A ha visto confrontarsi Empoli e Juventus in un match che si è concluso con un risultato di 0-0. L’incontro si è disputato allo stadio ‘Castellani’ di Empoli, e ha avuto inizio alle ore 20.00. La Juventus si posiziona al primo posto della classifica con 8 punti, mentre l’Empoli si trova al quinto posto con 6 punti, affiancato da Verona e Napoli.
Il match
Per la Juventus, questo rappresenta il secondo pareggio consecutivo, dopo il precedente 0-0 contro la Roma. Durante l’incontro, i bianconeri hanno mantenuto il controllo per gran parte della gara, pur avendo difficoltà a trasformare le palle gol in realizzazioni, complici anche le parate decisive del portiere avversario Vazquez. I padroni di casa hanno, da parte loro, offerto una prestazione solida, riuscendo a contenere le incursioni avversarie e creando a loro volta alcune opportunità.
Il match è iniziato con la Juventus in pressing, già al 5′ con il tentativo di Vlahovic, il quale ha visto il suo tiro respinto in corner. Dopo ulteriori tentativi, la prima chiara occasione per l’Empoli è giunta al 12′, con un cross di Pezzella per Gyasi, ma il difensore Kalulu ha saputo intervenire con tempismo.
Occasioni del primo tempo
Al 36′, Gatti ha avuto una grande opportunità di testa su corner, ma Vasquez si è dimostrato nuovamente provvidenziale. I bianconeri hanno cercato di sorprendere il portiere avversario con tiri da posizione defilata, senza però trovare il bandolo della matassa, nemmeno con le conclusioni di Koopmeiners e Maleh.
Ripresa e sostituzioni
Nella ripresa, le due squadre hanno continuato a battagliare senza trovare la via del gol. Vlahovic e Koopmeiners hanno avuto occasioni significative, ma le parate di Vasquez hanno negato la gioia del gol agli ospiti. Il match è proseguito con diversi cambi, inclusi quelli di Motta, che ha inserito nuovi giocatori per cercare di ottenere una maggiore incisività offensiva.
Conclusioni
Nonostante gli sforzi da entrambe le parti, la partita si è conclusa in parità, mantenendo entrambe le formazioni ai rispettivi posti in classifica.
Giocatori chiave del match
- Vazquez (Empoli)
- Vlahovic (Juventus)
- Koopmeiners (Juventus)
- Gatti (Juventus)
- Pezzella (Empoli)
- Gyasi (Empoli)