Un tragico incidente ha portato alla scomparsa di un’anziana donna a Gioia del Colle, sollevando interrogativi sulla sicurezza stradale nella zona.
l’incidente mortale
Grazia Carmela Soranna, un’anziana di 82 anni, ha perso la vita a seguito di un incidente mentre si dirigeva verso il supermercato Eurospin, ubicato in via Giovanni XXIII. La donna è stata investita da un’auto e ha trascorso ore in condizioni critiche prima di decedere.
dettagli dell’incidente
L’episodio si è verificato nella mattina del 13 settembre. Grazia Carmela, vedova e madre di quattro figli, è stata travolta mentre attraversava la strada. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, dove le sue condizioni sono state giudicate critiche fin da subito. Purtroppo, dopo una lunga agonia, il suo cuore ha smesso di battere nella serata dello stesso giorno.
interventi delle autorità
La polizia locale ha effettuato rilievi sul posto per ricostruire la dinamica del sinistro. Attualmente, si indaga su possibili cause come la distrazione del conducente o un’eccessiva velocità. Potrebbe essere avviata un’indagine per omicidio stradale.
ricordo della vittima
Descritta dai suoi familiari come una persona gentile e affettuosa, Grazia Carmela lascia un vuoto profondo. I suoi figli, Giuseppe, Gianni, Donato e Celeste, sono devastati dalla perdita improvvisa. I funerali sono previsti per il 14 settembre nella chiesa dell’Immacolata di Lourdes.
il tema della sicurezza stradale
Questo tragico episodio evidenzia il pericolo rappresentato dagli investimenti sulle strisce pedonali, una problematica di grande rilievo riguardante la sicurezza stradale. Nonostante le strade siano dotate di aree specifiche per la protezione dei pedoni, gli incidenti gravi e mortali continuano a verificarsi, ponendo la vita delle persone a rischio e suggerendo l’urgenza di miglioramenti nelle infrastrutture e nei comportamenti alla guida.