La conduttrice Mara Venier ha annunciato che la prima puntata della nuova stagione di ‘Domenica In’ inizierà con un toccante ricordo di Luca Giurato, sottolineando il suo contributo fondamentale nella carriera della presentatrice.
13 settembre 2024 | 12.33
LETTURA: 2 minuti
In occasione della conferenza stampa per il lancio della nuova edizione del programma, Mara Venier ha rivelato il suo profondo legame con Giurato, scomparso l’11 settembre a 84 anni. Con una voce visibilmente emozionata, ha condiviso: “Quando l’anno scorso ho annunciato che era l’ultima ‘Domenica In’, ero sicura della mia decisione. Anche quest’anno pensavo di non continuare, ma sarebbe l’ultima.” La conduttrice ha riflettuto su cosa potrebbe riservare il futuro: “Non vedo un posto adatto a me nel panorama televisivo attuale. Quando mi chiedono cosa intendo fare dopo ‘Domenica In’, non riesco a trovare una risposta poiché non mi immagino altrove”.
Prospettive future di Mara Venier
Nonostante l’incertezza sul futuro, Venier ha espresso la sua volontà di affrontare nuove sfide: “Desidero esplorare altre opportunità. Non so se sarà nel cinema, ma sono aperta a qualsiasi novità, anche al di fuori della prima serata. Ciò che conta è che torni la voglia di approcciarmi a mondi nuovi”.
Il ricordo di Luca Giurato
La conduttrice ha dichiarato: “Non posso avviare questa conferenza di ‘Domenica In’ senza omaggiare Luca Giurato. Abbiamo iniziato qui, nella sede Rai a viale Mazzini, la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, e lui mi ha voluta al suo fianco. Se sono qui oggi, lo devo a lui”. La dedica si materializzerà nella prima puntata della nuova stagione, in onda domenica 15 settembre alle 14 su Rai 1.
- Mara Venier
- Luca Giurato (in memoria)