Tra gli illustri partecipanti ai funerali di Luca Giurato, si annoverano nomi di spicco come Mara Venier, Paola Saluzzi, Eleonora Daniele e Pier Ferdinando Casini.
13 settembre 2024 | 15.09
LETTURA: 1 minuti
Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, deceduto all’età di 84 anni, durante la cerimonia che si è svolta presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma.
Presenti al funerale anche la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e sostenuta da amici e familiari. La moglie ha affermato: “Con la sua semplicità, con il suo modo di essere e di affrontare la vita, ha lasciato un messaggio forte a tutti noi”. Ha poi aggiunto: “Forse seguire la sua strada porterebbe a minor conflitto tra le persone”. Daniela ha anche sottolineato come Luca, pur non avendo l’intenzione di insegnare, incarnasse di fatto un esempio per molti.
Per l’amica e collega Paola Saluzzi, Luca era una figura “unica, generosa, affettuosa e corretta, un vero amico”. La giornalista Mara Venier, entrando nella chiesa, ha dichiarato che “è una giornata molto triste” per lei. Anche Eleonora Daniele, il giornalista Rai Dario Laruffa e il senatore Pier Ferdinando Casini erano presenti; quest’ultimo ha descritto Giurato come “un uomo di grande spontaneità”. La celebrazione delle esequie è stata officiata da Don Walter Insero.
Tag
Vedi anche