San Felice a Cancello: Ritrovato il Corpo di Giuseppe Guadagnino, Seconda Vittima della Frana – Scopri Dov’era

Le notizie riguardanti la tragica sorte di Giuseppe Guadagnino colpiscono profondamente la comunità locale. Dopo un lungo e difficile processo di ricerca, è stato confermato il rinvenimento del corpo dell’uomo, che si trovava tra le vittime della frana avvenuta a San Felice a Cancello.

La fine delle speranze: ritrovamento del corpo di Giuseppe Guadagnino

Le possibilità di ritrovare in vita Giuseppe Guadagnino sono svanite. Il 42enne risultava disperso a seguito di un grave evento franoso che ha colpito la zona alla fine di agosto. Il suo corpo è stato scoperto dai Vigili del Fuoco e dai carabinieri all’interno del laghetto dell’ex Cava Giglio.

Questa scoperta tragica segue il rinvenimento della prima vittima, Agnese Milanese, madre di Giuseppe, che è stata trovata pochi giorni prima, anch’essa deceduta a causa del disastro.

Dettagli della tragedia: cosa è accaduto durante la frana?

La frana che ha portato a queste perdite si è verificata tra il 26 e il 27 agosto 2024, nella frazione Talanico. Si ritiene che il maltempo dei giorni precedenti abbia reso il terreno instabile, risultando in questo tragico evento.

Un’altra persona coinvolta nella tragedia, Raffaele Guadagnino, fratello e figlio delle vittime, è riuscito a salvarsi. Dopo l’incidente, ha tentato di raggiungere il paese per ottenere aiuto.

Le operazioni di ricerca che ne sono seguite hanno visto l’impiego di diverse risorse e strumenti, inclusi gommoni, ma il drammatico epilogo non ha lasciato spazio a ulteriori speranze.