Si è verificato un incidente ferroviario a Milano, causando importanti ripercussioni sulla circolazione nel Nord Italia. Un treno ha deragliato, portando all’infortunio del macchinista e di almeno cinque passeggeri.
Incidente a milano: deragliamento improvviso
L’incidente si è verificato nei pressi dello scalo FS di Greco. Un treno merci ha deragliato, impattando lievemente un altro vagone con passeggeri a bordo. Nonostante la bassa velocità del convoglio, sono stati segnalati alcuni feriti, inclusi il macchinista e cinque passeggeri. Fortunatamente, le lesioni riportate sono state superficiali.
Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nelle indagini per determinare l’esatta dinamica del sinistro.
Conseguenze sul traffico ferroviario
Il sinistro si è verificato intorno alle 6:30 di questa mattina in Via Pallanza. Lo scontro ha coinvolto inizialmente due vagoni di un treno merci, uno dei quali ha colpito il vagone passeggeri. In totale, 133 persone si trovavano a bordo, di cui 127 sono uscite senza alcun infortunio. I feriti, la cui età varia da 24 a 64 anni, sono stati classificati con un codice verde.
Gravi ritardi hanno interessato il traffico treno nella direzione di Torino e Domodossola, con numerosi passeggeri costretti a rimanere in attesa. Restano in corso le operazioni di soccorso e si attende di ricevere ulteriori aggiornamenti sulla situazione.