Evasi dal Beccaria: Catturato Uno dei Fuggitivi del Carcere


Rintracciato uno dei detenuti evasi dal carcere minorile Beccaria

Un ragazzo è stato rintracciato dalle forze dell’ordine, il quale era tra i tre detenuti che erano evasi domenica scorsa dal carcere minorile Beccaria situato a Milano. Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa, ha confermato la notizia, specificando che il giovane è stato localizzato presso la propria abitazione. Le ricerche per identificare gli altri due detenuti evasi sono ancora in corso.

Dettagli sull’evasione

L’episodio di evasione ha suscitato notevoli preoccupazioni riguardo alla sicurezza all’interno del carcere minorile. L’operazione di rintraccio ha coinvolto diversi reparti delle forze dell’ordine, che hanno svolto un’azione coordinata per riportare sotto controllo la situazione.

Situazione attuale

Attualmente, il giovane recuperato è tornato presso le autorità competenti. La situazione rimanente è segnalata come critica, in quanto continuano le attività per localizzare i due detenuti ancora mancanti. Queste gestioni evidenziano le difficoltà con cui si confrontano le istituzioni nel prevenire e gestire simili episodi di evasione.

– Gennarino De Fazio (segretario Uilpa)
– Detenuto rintracciato

Le notizie riguardanti le indagini e i provvedimenti presi per garantire la sicurezza all’interno del carcere saranno costantemente aggiornate.