In un’intervista con Chris Wallace trasmessa sulla CNN, Robert De Niro ha espresso un giudizio severo nei confronti di Donald Trump, definendolo “un idiota” e un “imbecille”. De Niro ha sottolineato la propria avversione nei confronti del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, evidenziando come entrambi provengano da New York senza mai aver avuto un incontro diretto. L’attore ha usato toni decisamente critici, affermando: “Chi vorrebbe incontrare un clown come quello?”.
Critica a Trump e sostegno a Kamala Harris
Nel corso della conversazione, De Niro ha affermato che gli Stati Uniti abbiano bisogno di un leader come Kamala Harris, rimarcando l’importanza di avere sempre intenzioni corrette. Ha ammesso che, sebbene chiunque possa commettere errori, “lei farà errori? Sicuramente, tutti sbagliano. Ma abbiamo bisogno di qualcuno con le giuste intenzioni”. L’attore ha poi aggiunto che “questo tizio non ha le giuste intenzioni e tutti lo sanno. È una follia”.
Aspetti della personalità di Trump
De Niro ha continuato la sua critica, dichiarando che Trump “pensa di essere un gangster” e che agisce come tale. Secondo l’attore, anche i criminali hanno un codice d’onore e, se non ci si attiene a questo, si viene emarginati, affermando: “C’è un senso dell’onore anche tra i ladri. Se non tieni fede alla parola e non fai la cosa giusta, vieni emarginato”.