incidente della nave da crociera in alaska
Un episodio straordinario ha coinvolto i passeggeri della nave da crociera Carnival Spirit, che si trovava nelle acque del fiordo Tracy Arm, in Alaska, nei pressi della città di Juneau. Durante il viaggio, la nave ha avuto un contatto con un enorme iceberg, che ha suscitato forti emozioni tra i passeggeri.
descrizione dell’accaduto
Il 5 settembre 2024, un video condiviso su TikTok da uno dei passeggeri ha immortalato il momento in cui la nave ha toccato il ghiaccio. Nonostante l’impatto, non si sono registrati danni alla nave né conseguenze per i turisti. La reazione dei presenti ha rivelato una certa dose di tensione e divertimento: una passeggera, Cassandra Goskie, ha commentato: “Se dovessimo morire, ne sarebbe valsa la pena, è un momento da Titanic”.
risposte ufficiali
Secondo un portavoce della Carnival Cruise, l’impatto è avvenuto contro “un frammento galleggiante di ghiaccio”. Un altro passeggero, Saurabh Singhal, ha riportato che dopo l’incidente, la nave è rimasta ferma per ore per una valutazione dei danni. Dopo i dovuti controlli, la crociera è proseguita come programmato e la nave è ritornata a Seattle, per poi ripartire per un nuovo viaggio di 14 giorni.
personalità a bordo della carnival spirit
- Cassandra Goskie
- Saurabh Singhal
@cass_goskie 9/5/24 Carnival Spirit hit an iceberg. It didnt do any damage that caused us to use any emergency procedures. The crew did an amazing job at accessing the damage and keep all of its crew and passengers safe and informed! #greenscreenvideo #alaskacruise #carnivalcruise #iceberg #fyp #icebergincident #cruiseaccident #titanic #carnivalspirit ♬ original sound – Cassandra Goskie