La conduttrice Paola Saluzzi ha espresso il suo profondo rammarico riguardo alla scomparsa del collega Luca Giurato, sottolineando l’importanza della loro amicizia e il valore dei momenti condivisi.
11 settembre 2024 | 22.07
LETTURA: 1 minuti
“Non me l’aspettavo, sono senza parole. Perdo un amico autentico, tra i pochissimi che ho”. Queste le parole di Saluzzi che, in un’intervista con Adnkronos, ha descritto la loro connessione come un legame di “complicità, rispetto e fratellanza“.
Rivivendo i momenti trascorsi insieme durante la conduzione di ‘Unomattina’, Saluzzi ha raccontato di un evento particolare: “Un giorno Luca mi ha portato negli spazi del Tg. Durante un collegamento con Gerusalemme, mi ha scritto una domanda – con la sua scrittura caratteristica – da fare all’inviato. ‘Ottima domanda’, mi ha detto il giornalista”. Saluzzi ha descritto Giurato come un “vero signore“, capace di donare sempre “la fetta di torta più grande“.
Nel porgere un ultimo saluto, Saluzzi ha condiviso con commozione i loro recenti scambi di messaggi estivi, in cui hanno parlato dell’America, una passione condivisa da Giurato, noto per il suo spirito gioioso e generoso.
Su Instagram, ha espresso sentimenti profondi: “Luchino mio. Amico mio, amico dal primo giorno, amico generoso. Quel filo che ci ha legato per più di 20 anni non si spezza. Penso a Daniela, alla tua famiglia. Penso che avrai riabbracciato la tua Mamma sulle note di Amapola, la canzone che lei amava tanto”. Ha chiuso il tributo con un forte riconoscimento: “Sei amato da tutti, indistintamente, Luca. Lo sai. E parlo al presente. Perché uno come te non se ne va via. Mai”.
Tag
Vedi anche