disavventura a bordo di una nave da crociera
Un episodio sorprendente ha coinvolto i passeggeri della nave da crociera Carnival Spirit durante una traversata nelle acque dell’Alaska. La scena si è rivelata simile a quella del celebre film Titanic, quando la nave ha avuto un incontro ravvicinato con un iceberg.
dettagli dell’incidente
Il 5 settembre 2024, la Carnival Spirit ha colpito un grosso blocco di ghiaccio mentre navigava vicino al fiordo Tracy Arm, a sud di Juneau. Fortunatamente, la nave non ha subito danni e i passeggeri sono stati mantenuti al sicuro dal personale di bordo.
Un video condiviso su TikTok da una passeggera di nome Cassandra Goskie ha documentato la precarietà della situazione. Durante il filmato, un passeggero ha commentato: “Se dovessimo morire, ne sarebbe valsa la pena, è un momento da Titanic.”
l’intervento del personale di bordo
Un rappresentante della Carnival Cruise ha dichiarato che la nave ha impattato un frammento galleggiante di ghiaccio. Successivamente, la nave è rimasta in attesa per diverse ore per una valutazione dei danni, prima di proseguire il viaggio verso Seattle senza ulteriori problematiche e completando il percorso programmato.
L’episodio ha suscitato notevole attenzione mediatica e ha permesso ai passeggeri di vivere un’esperienza unica, pur nel contesto di un evento inaspettato.
- Cassandra Goskie
- Saurabh Singhal
@cass_goskie 9/5/24 Carnival Spirit hit an iceberg. It didnt do any damage that caused us to use any emergency procedures. The crew did an amazing job at accessing the damage and keep all of its crew and passengers safe and informed! #greenscreenvideo #alaskacruise #carnivalcruise #iceberg #fyp #icebergincident #cruiseaccident #titanic #carnivalspirit ♬ original sound – Cassandra Goskie